Sanatoria fiscale per autotrasporto. e non solo

CAPUA - Una sanatoria a livello nazionale che consenta alle aziende di autotrasporto (il 90% delle imprese ha sospesi con l'erario) di sopravvivere tamponando il loro debito fiscale. Questa la proposta formulata da Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, intervenuto a margine di un seminario sul mercato e la sostenibilità dell'impresa svoltosi in occasione della Fiera del Trasportounito Day a Capua.
«Condono? Non diciamo eresie. Nel mondo dell'autotrasporto - ha precisato Longo - non c'è più niente da condonare. C'è solo un'enorme area grigia dove giorno dopo giorno le imprese muoiono e scompaiono. Nessuna chance, neppure per l'amministrazione finanziaria, di ottenere il pagamento di tasse o imposte o sanzioni arretrate». All'indebitamento si affiancano spesso anche pratiche illecite sul Durc (per non perdere crediti e lavoro) con conseguenze gravissime sul fronte della sicurezza.
«È uno stato di coll...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi