Sciopero lavoratori portuali a Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Sono iniziati ieri notte con il turno dell'una, i dieci giorni di sciopero dei lavoratori del porto di Gioia Tauro, proclamati da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul. L'astensione dal lavoro é stata attuata in segno di protesta contro la decisione di Medcenter, la società che gestisce il terminal contenitori, di dichiarare 400 esuberi e di avviare, dal 31 Marzo, le procedure di mobilità.
I sindacati, con la loro iniziativa, intendono richiamare inoltre l'attenzione delle istituzioni, in primo luogo Governo e Regione Calabria, sul futuro del porto. Lo sciopero sta registrando alte percentuali di adesione tra i lavoratori, tanto che le attività di trasbordo dei container sono ferme. Le navi sono state dirottate verso altri porti.
Per la prima volta allo sciopero unitario hanno aderito non solo gli operatori di piazzale, gruisti e carrellisti, ma anche gli impiegati. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi