Scomparso Chang-Yung-Fa il cordoglio di Maneschi

Chang Yung Fa 22 01 16ROMA - Il mondo armatoriale ha perso una delle sue figure più rappresentative. All'età di 88 anni è scomparso Chang-Yung-Fa (nella foto) il fondatore del gruppo Evergreen.
Con il nostro Paese mr. Chang ha avuto da sempre un rapporto di grande stima e collaborazione. Nel 2007 è stato insignito a Roma, dall'allora presidente Giorgio Napolitano, del più alto riconoscimento assegnato dalla nostra Repubblica quello di Cavaliere di Gran Croce. L'onorificenza gli fu consegnata dal presidente del consiglio Romano Prodi. Già nel 2002 il presidente di Evergreen era stato premiato, primo armatore asiatico, dal nostro Paese.
Un rapporto molto particolare quello tra Chang e l'Italia iniziato nel 1978 con il porto di Livorno in evidenz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi