Sconti di Suez Canal ai vettori

SUEZ - La Suez Canal Authority (Sca) offrirà uno sconto fino al 65% sulle tariffe per tutti i vettori che provengono dalla costa orientale degli Usa e si dirigono verso i porti del sud e sudest asiatico.
Dall'inizio di Giugno la Sca aveva già riconosciuto sconti per le navi portacontenitori in partenza da New York e altri porti USA verso l'Asia.
Queste iniziative sembrano rientrare nel "duello" in corso tra Suez e Panama: l'apertura, prevista il 26 Giugno, del nuovo canale di Panama non sembra tuttavia essere l'unica minaccia per Suez.
Anzi, per ambedue i canali il basso costo del carburante sembra essere la minaccia maggiore, considerato che le navi possono evitare sia l'uno che l'altro. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi