Shuttle Fs tra Napoli e Marcianise

CASERTA - Entra nella piena operatività il servizio ferroviario shuttle per container fra il porto di Napoli e l'Interporto Sud Europa (Ise) di Marcianese - Maddaloni; è infatti partito il secondo convoglio destinato all'interporto e operato da Servizi Ise, la società concessionaria per le manovre ferroviarie. Il treno è stato caricato con container allo "stato estero" che sono stati accolti nell'area doganale (20.000 mq e binari per quasi mezzo km) in regime A3 di temporanea custodia, all'interno dell'interporto nel casertano.
L'operazione odierna ribadisce l'importanza della relazione ferroviaria fra lo scalo marittimo campano e l'Interporto Sud Europa come chiave di fluidificazione dei flussi logistici al servizio dell'intero Mezzogiorno. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi