Si complica l’intesa fra Fincantieri e Stx

Giuseppe Bono 27 07 17TRIESTE - Clima di tensione tra Italia e Francia per i cantieri navali di Saint-Nazaire. Roma sostiene di aver dato «ampia disponibilità» ad accogliere le richieste dei francesi a modificare un accordo già concluso, ma Parigi non ha voluto accettare nessuna delle soluzioni di modifica delineate dagli italiani. Sembra così complicarsi la già difficile partita che potrebbe portare Fincantieri a gestire gli storici cantieri di Saint-Nazaire, i più importanti della Francia. Come noto, il colosso navalmeccanico italiano ha acquisito dal Tribunale di Seul il 66,66% della società Stx France che gestisce i cantieri ma l'accordo che aveva raggiunto con Hollande per l'assetto societario della stessa Stx (che prevedeva la maggioranza assoluta in mani italiane...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi