Signorini: modifiche al Blueprint di Piano

Yacht Club Genova 11 03 17GENOVA - Va in archivio il maxi tombamento dello specchio acqueo davanti allo Yacht club di Genova: cambia un pezzo del "Blueprint" di Renzo Piano che ridisegna una parte del waterfront cittadino. A dare respiro alle attività di riparazioni navali del porto di Genova sarà un nuovo accosto a molo Giano, insieme alla privatizzazione dei cinque bacini di carenaggio oggi gestiti da Ente bacini.
Il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale (Genova e Savona) Paolo Emilio Signorini ha spiegato che «il progetto "Blueprint" prevedeva da un lato il tombamento integrale dell'area antistante lo Yacht club e la riqualificazione dell'area di molo Giano. Ora immaginiamo di lasciare invece lo specchio acqueo, aumentando però lo spazio di ban...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi