Sindacati contrari alle «Frecce» in Borsa

ROMA - Le segreterie nazionali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Fast Confsal ed Orsa Ferrovie, hanno inviato una lettera unitaria al presidente del Gruppo Fsi Renato Mazzoncini ed ai ministri Delrio e Padoan, in merito alla revisione del modello organizzativo industriale di Trenitalia e la quotazione delle "Frecce".
«I risultati positivi che il Gruppo Fs Italiane (772 milioni di euro) ha conseguito anche nel 2016, sono il frutto delle riorganizzazioni e degli accordi sindacali che ci sono stati negli ultimi anni.
Sempre grazie a tali elementi - si legge nella missiva - è stato possibile distribuire, negli ultimi anni, significativi dividendi all'azionista e la scelta, da parte del governo, di creare una sinergia industriale fra il gruppo Fsi e l'Anas attraverso l'integrazione / fusione fra le due società conferma la volontà degli azionisti di rafforzare ulteriormente la centralità di un gruppo integrato qual &...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner