Snam annuncia risultati primo semestre

MILANO - Il Cda di Snam, riunitosi sotto la presidenza di Carlo Malacarne, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 Giugno 2016 e i risultati consolidati del secondo trimestre, che riflettono, tra l'altro, l'entrata in vigore del nuovo periodo regolatorio con revisione del costo medio ponderato del capitale, o Wacc (Weighted average cost of capital) a partire dal primo Gennaio 2016.
Nel semestre, sono stati immessi nella rete di trasporto 34,07 miliardi di metri cubi di gas (+ 4,0%). La capacità disponibile di stoccaggio è pari a 11,8 miliardi di metri cubi (+ 0,4 miliardi di metri cubi rispetto al 30 Giugno 2015).
Relativamente agli aspetti finanziari, sono stati regolati ricavi per 1.644 milioni di euro (- 78 milioni di euro; - 4,5%); la riduzione è attribuibile alla revisione del Wacc. L'utile operativo (Ebit) ammonta a 867 milioni di euro (- 14,3%), mentre l'utile netto si attesa a 526 milioni (- 14,1%), con un free c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi