Strategico ruolo Ancona nel settore portuale

ANCONA - «L'Area Fincantieri e l'area recuperata del Porto Antico sono una sinergia perfetta, rappresentano proprio ciò che un porto deve trasmettere», ha detto Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, nel corso di un incontro all'Autorità portuale di Ancona davanti una folta rappresentanza di operatori del settore per un confronto sull'attuale riforma delle Autorità portuali.
«Lo sviluppo economico passa anche attraverso l'economia del mare e la riforma in fase conclusiva ne coglie in pieno il valore e le potenzialità. Ancona ed il suo porto avranno un ruolo importante nella nuova visione strategica della portualità italiana», ha sottolineato Rosato secondo quanto riferisce un comunicato. «La stessa rilevanza rivestirà anche il settore crocieristico in quanto un'ipotesi di home port può essere determinante per la crescita economica di tutta la regione».
Rosato si è detto ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi