Studio per recupero ex silos granai

Silos workshop 24 09 15
Presentazione del workshop sul recupero dell’ex silos

LIVORNO - Nella prima decade di Ottobre, 36 studenti provenienti da sei Facoltà di Architettura (Firenze; Brno, Repubblica Ceca; Saarbrucken, Germania; Siviglia, Spagna; Nancy, Francia e New York, Usa) daranno vita ad un confronto internazionale sul tema dell'archeologia industriale, applicandosi al caso studio dei "Silos granai calata Punto Franco a Livorno". L'iniziativa, promossa da Autorità portuale, Camera di Commercio, Porto Immobiliare srl e Porto di Livorno 2000, con il patrocinio del Comune di Livorno e il contributo scientifico dell'Università di Pisa, si inserisce in una serie di esperienze pluriennali, che hanno avuto inizio nel 2006, con la stessa tematica del recupero funzionale di qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi