Tangenti: assolto ex presidente porto Napoli

NAPOLI - La prima sezione del Tribunale di Napoli (presidente Francesco Pellecchia) ha assolto dall'accusa di concussione l'ex presidente dell'Autorità portuale di Napoli, Francesco Nerli, perché il fatto non sussiste. Con Nerli, per il quale erano stati chiesti tre anni e mezzo di reclusione, sono stati assolti con la stessa formula anche l'ex segretario generale dell'Autorità portuale, Pietro Capogreco, e l'addetta all'ufficio del presidenza Vita Convertino, attualmente impiegata in un altro ufficio dell'Authority.
Il tribunale ha accolto le richieste del collegio difensivo composto tra gli altri dagli avvocati Alfonso e Annalisa Stile (legali di Nerli), e dagli avvocati Massimo Krogh e Cesare Placanica (difensori di Capogreco). Il rinvio a giudizio fu chiesto dalla Procura della Repubblica di Napoli il 27 Novembre del 2009 nell'ambito di una inchiesta su presunte contribuzioni economiche imposte a società operanti nel porto a favore dei Democr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi