Tarlazzi: Camera adegui emendamento portualità

ROMA - «L'emendamento che tende a modificare l'esito di quanto portato avanti con il ministero dei Trasporti e che stravolge l'Avviso comune firmato da tutte le parti sociali rappresentative della portualità italiana, discrimina i lavoratori portuali, prevedendone trattamenti di serie A e di serie B». E' quanto sostiene il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, sull'emendamento, passato al Senato ed ora in esame alla Camera, di modifica del comma 15-bis dell'art. 17 della legge sui porti 84/94. «Il processo di automazione, le trasformazioni in atto nei terminal e l'usura del lavoro portuale - spiega Tarlazzi - incidono direttamente anche sui dipendenti delle imprese e dei terminal portuali, che con questo emendamento verrebbero esclusi dalle misure necessarie alla loro riqualificazione e ricollocazione e per l'anticipo pensionistico». Il segretario della Uiltrasporti annuncia quindi che «se l'emendamento non sarà adeguato a tutta la platea dei lavoratori portua...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi