«Tcr» aumenta capacità di banchina

TCR Ravenna 25 03 16RAVENNA - Il "Tcr" (Terminal Container Ravenna) allunga di 50 metri le sue banchine, grazie al completamento dei lavori di prolungamento dei binari delle gru di banchina e alla firma dell'intesa con l'Autorità portuale per l'estensione della concessione, che ora include anche l'area coinvolta dall'allungamento.
L'estensione della parte sud della banchina porta la lunghezza totale operativa a 700 metri. Questo offrirà al "Tcr" la possibilità di sfruttare due banchine attigue (la "2" e la "3") per una lunghezza totale di 411 metri, rendendo possibile l'ormeggio simultaneo di due navi da 200 metri ciascuna, o in alternativa l'attracco una nave di lunghezza maggiore di 300 metri. Una terza banchina (la numero "1") è invece in grado di accogliere navi lunghe fino a 210 metri. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi