Uva egiziana dal “Tcr” al Nord Europa

tcr 20 06 17RAVENNA - Come ogni anno, il periodo tra Maggio e Giugno coincide con la stagione di arrivo dell'uva egiziana sulle banchine del porto di Ravenna. In questo momento, la fase degli arrivi sta raggiungendo il suo culmine; finora sono infatti già sbarcati oltre 300 reefers da 40', pari a più di 4.500 tonnellate di uva, e l'obiettivo che si prefigge il Terminal Container Ravenna, è quello di superare la soglia di 600 containers lavorati nel corso del 2016.
La maggior parte della merce ha destinazioni internazionali, raggiunge infatti i mercati del nord Europa (Germania, Olanda, Belgio, Gran Bretagna) con l'impiego di camion refrigerati, dopo lo svuotamento che avviene all'interno delle aree del terminal "Tcr" e degli attigui magazzini refrigerati gestiti dalla Dcs Tramaco, operatore di logistica sp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi