Terminal crociere Cagliari aperto ai turisti

CAGLIARI - Ora il Terminal crociere del molo Rinascita è davvero aperto a tutti. La nuova struttura, inaugurata lo scorso 21 Luglio con la benedizione dell'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, ma finora utilizzata soltanto in parte, ha accolto martedì mattina i 2.700 crocieristi della "Msc Armonia".
Accoglienza e sicurezza i principali compiti del terminal. I numeri sono noti. Una superficie di diecimila metri quadrati all'interno del porto di Cagliari. Con uno spazio al coperto di mille metri quadri, caratterizzato dalla presenza di grande vetrate che danno luce all'interno. Intorno, poi, un'area verde. La struttura ospita anche gli uffici e le zone di security. Niente esercizi commerciali, però. All'esterno un grande spiazzo per ospitare le navette che portano i turisti in giro per la città e per il sud Sardegna.
Per il comandante della Capitaneria di porto e sommissario straordinario dell'Autorità portuale di Cagliari, C.V. (CP)...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi