Territorio apuano allarme occupazione

MASSA CARRARA - La Camera di commercio di Massa Carrara lancia l'allarme sull'occupazione nel territorio apuano e chiede un'accelerazione sull'accordo di programma, per ottenere finanziamenti e far ripartire l'industrializzazione, che Regione e ex Provincia avrebbero dovuto firmare parecchi mesi fa e che invece si è arenato. A preoccupare sono i nuovi dati sull'occupazione: secondo la Camera di commercio la provincia apuana, negli anni centrali della crisi, tra il 2008 ed il 2013, ha perso 36 occupati stabili su 1.000 residenti in età lavorativa, peggior dato toscano, e nel 2014 i disoccupati sono saliti a 14.630. Secondo le prime analisi, inoltre, i dati non sembrano migliorare nel 2015.
Il presidente dell'ente camerale apuano, Dino Sodini, chiede «un'accelerazione nei confronti di quell'accordo di programma mai sottoscritto, che da Maggio il territorio aspetta e senza il quale non ci saranno né interventi, né risorse per realizzarli»...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi