Toscana chiede Iva 10% per marina resort

FIRENZE - La Regione Toscana si impegni affinché ai cosiddetti "marina resort", ovvero strutture organizzate per il pernottamento dei turisti all'interno di barche ormeggiate, sia applicata un'aliquota Iva agevolata al 10%. Lo chiede una mozione, primo firmatario il capogruppo Pd Leonardo Marras, che è stata approvata ieri a maggioranza dal Consiglio regionale.
La mozione impegna il Consiglio regionale ad effettuare, già entro il periodo della stagione estiva, un intervento normativo a livello regionale per dettare una specifica disciplina per i marina resort, rendendo possibile a queste strutture di beneficiare dell'Iva agevolata al 10%. Il documento impegna inoltre la Giunta regionale «a porre la questione dei marina resort e di una loro definizione in sede di Conferenza Stato - Regioni affinché, in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale 21/2016, si determini un quadro normativo chiaro, omogeneo e applicabile sull'intero territo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi