Toscana: crociere a Viareggio e Argentario

FIRENZE - Va avanti il lavoro della Regione Toscana per promuovere l'utilizzo delle banchine pubbliche a supporto delle attività crocieristiche nei porti di Porto Santo Stefano e Viareggio. Dopo un primo incontro svoltosi nel Novembre scorso a Livorno presso la Direzione marittima, i passaggi essenziali del percorso amministrativo del progetto sono stati presentati nei Comitati portuali di Viareggio e Porto Santo Stefano, registrando una piena condivisione, alla luce, anche, dell'esperienza positiva dei primi quattro scali effettuati lo scorso anno nella città versiliese.
«Ci siamo assunti questo impegno - sottolinea l'assessore regionale a Trasporti e Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - perché siamo convinti che la possibilità di utilizzare le banchine con navi-tender anche ai fini crocieristici possa dare un significativo impulso al settore turistico. E' un obiettivo coerente con le politiche regionali del settore e con gli interessi dei...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi