Toti contro il fronte del “no” al rigassificatore

Genova depositi liguria
GENOVA - Il caso "rigassificatore" torna a infiammare la scena nazionale. I numerosi "no" che già si erano visti urlare a Piombino dopo l'annuncio della collocazione della Golar Tundra in porto, si spostano ora in Liguria dove la nave rigassificatrice di Snam dovrebbe spostarsi fra tre anni. Ora la patata bollente passa al nuovo commissario straordinario Giovanni Toti che dopo le polemiche sollevate dalle opposizioni sottolinea che non si tratta di “nessuna ‘preferenza’ per i combustibili fossili quanto, piuttosto, l’attuazione del Piano nazionale varato dal governo Draghi con l’allora ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani con la previsione dei rigassificatori, non alternativi ma complementari agli investimenti sulle energie rinnovabili”. “Solo chi non sa di cosa stia parlando -affonda Toti- può pensare che...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi