Trasporto di animali vivi con la Sardegna

trasporto animali vivi
CAGLIARI - Dopo aver ricevuto diverse sollecitazioni, nei giorni scorsi l’assessore regionale dei Trasporti della Sardegna, Antonio Moro, ha incontrato i rappresentanti delle compagnie di navigazione marittima per fare il punto sulla situazione del trasporto di animali vivi e degli scarti di lavorazione nel periodo estivo. “L’incontro -spiega l’esponente della Giunta Solinas- è servito a fare luce sulle criticità che si sono registrate nelle ultime settimane. I responsabili delle compagnie hanno confermato le difficoltà a procedere all’imbarco di carichi di animali vivi e scarti di macellazione nelle navi cosiddette ro-pax (passeggeri, auto, camion e rimorchi) con garage chiuso, a causa delle elevate temperature che si s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi