ROMA - Le Associazioni di categoria Assoferr, Fermerci e FerCargo hanno scritto nuovamente al ministro Salvini per rinnovare la richiesta di un incontro per discutere delle difficoltà del trasporto ferroviario delle merci.
Crisi energetica, burocrazia e lavori previsti da Pnrr rischiano di provocare danni irreversibili al settore e come già espresso nella precedente nota si esprime forte preoccupazione sulla mancanza di informazioni circa lo stato di attuazione della misura di sostegno “Ferrobonus”, sul quale al momento non vi sono informazioni ufficiali verso le imprese.
Le rappresentanze sostengono che le interruzioni ferroviarie previste per la realizzazione delle opere Pnrr, il perdurare della crisi energetica e la burocrazia che affligge il settore, rischiano di provocare danni irreversibili p...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
ITA Airways-Lufthansa, trovato accordo per il via libera all’acquisizione
ROMA – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato l’invio degli accordi di concorrenza alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea. Questi rappresentano un passaggio cruciale per finalizzare…
IX Forum internazionale Conftrasporto, il programma
ROMA – I lavori del nono Forum internazionale di Conftrasporto saranno aperti mercoledì 13 novembre alle 14 dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Dopo i saluti del…
Ponte sullo Stretto, si attende ancora una decisione
ROMA – Ancora niente di fatto al tribunale delle imprese nell’udienza svoltasi l’otto Novembre a Roma per la causa intentata contro la società Stretto di Messina da 104 oppositori alla…
Osservatorio Cargo Aereo 2025: aperto il bando
MILANO – Il Cluster Cargo Aereo ha lanciato un bando di gara per la realizzazione dell’Osservatorio Cargo Aereo 2025. Fanno parte della rappresentanza unitaria inter-associativa del settore cargo aereo, istituita nel…
Firenze: al via il secondo tunnel del passante Alta Velocità
FIRENZE – È “Marika” il nome della gigantesca talpa che scaverà il secondo tunnel del passante Alta Velocità a Firenze, un’opera attesa che collega le stazioni di Campo di Marte…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica