Ue «bacchetta» porti Olanda, Belgio e Francia

Rotterdam World Portcenter 26 01 16ROMA - Finalmente nel settore portuale si stanno sciogliendo alcuni nodi che da tempo il cluster marittimo italiano aveva denunciato essere la prima causa delle difficoltà competitive del sistema portuale e logistico. Dopo la normativa che semplifica i dragaggi è arrivata in questi giorni anche la riforma della portualità e della logistica, accolta con giudizi positivi per le tante novità, le tante istanze accolte a partire da quella della semplificazione delle procedure. E' insieme alla riforma portuale italiana si è anche registrata la presa di posizione della Ue che ha vietato dal prossimo 1° Gennaio il regime di esenzioni fiscali di cui godono i porti di Olanda, Belgio e Francia. Gli operatori italiani, le associazioni, Assoporti in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi