Ue su aiuti Stato a porti e aeroporti

BRUXELLES - Iniziata la consultazione pubblica lanciata dalla Commissione Ue sulle nuove esenzioni per porti e aeroporti dall'esame preventivo di Bruxelles sugli aiuti di Stato. Le autorità pubbliche, i privati e tutti gli altri attori coinvolti sono invitati a presentare le loro osservazioni sino al 30 Maggio. Queste saranno integrate in una seconda bozza di regole che verrà poi nuovamente sottoposta a consultazione pubblica in autunno. L'obiettivo è semplificare le procedure e allo stesso tempo assicurare che gli aiuti pubblici vadano solo a investimenti legati ai trasporti e che non superino la soglia necessaria per rendere possibile l'investimento, prendendo in considerazione i futuri ricavi dell'investimento stesso.
«Porti e aeroporti sono infrastrutture chiave per la crescita economica e lo sviluppo regionale», per questo «la nostra proposta mira a facilitare investimenti pubblici non problematici che possano creare occupazione, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi