Uggè approva scelte Def su trasporti

ROMA - «Accogliamo con piacere che i trasporti e la logistica tornino al centro delle politiche infrastrutturali e più in generale economiche del Paese», afferma in una nota il vicepresidente di Confcommercio e presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, parlando delle linee guida inserite nell'allegato Infrastrutture del Def.
«Ciò che più ci convince - prosegue - è l'intento di ricondurre ad un unico disegno coerente le scelte sui trasporti e sulle infrastrutture, superando irrazionali steccati. Il testo considera positivamente tra obiettivi e strategie d'intervento temi e priorità più volte sostenuti dalla Confederazione come la questione dell'accessibilità territoriale, la dimensione urbana della mobilità, le possibili sinergie tra turismo e trasporti e la promozione dell'intermodalità. A questo proposito, è importante che lo sviluppo non sia legato a ideologie punitive nei confro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi