Uggè: forse un refuso merci su rotaia +26%?

ROMA - «L'Italia è Cenerentola nel trasporto merci su ferro, ma con il "ferro bonus" e il "mare bonus" e con un piano massiccio di investimenti dei binari dentro i porti abbiamo cominciato a creare le condizioni e quest'anno il traffico merci su rotaie è aumentato per la prima volta, del 26%. Dal 2018 ci sarà il trasporto merci, di notte, sull'alta velocità». Così il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, è intervenuto su Facebook alla discussione sull'ambiente #matteorisponde.
Alle dichiarazioni rilasciate da Delrio ha ribattuto con ironia il presidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio Paolo Uggè. «Fa piacere sentire dal ministro Delrio che entro il 2018 il trasporto merci viaggerà di notte sulla linea dell'alta velocità: è ciò che avevamo chiesto anni fa all'allora ministro Lupi. Fa ancora più piacere apprendere che il traffico merci su rotaia in Ital...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi