Uggè risponde a Camanzi su riforma porti

ROMA - Le dichiarazioni sulla riforma dei porti, rilasciate dal presidente dell'Autorità di regolazione dei Trasporti, Andrea Camanzi, a margine del Forum nazionale della portualità svoltosi a Livorno, ha indotto Paolo Uggè, a capo di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio ad intervenire puntualizzando alcuni aspetti.
«Tra le affermazioni rese a Livorno da Camanzi - spiega Uggè - registro che sarebbe "compito dell'Authority realizzare la riforma dei porti per garantire un accesso equo e non discriminatorio alle infrastrutture e ai servizi, al fine di una regolazione coerente per tutte le modalità di trasporto". Auspico - prosegue il presidente di Conftrasporto - che il tentativo da parte di Andrea Camanzi di attribuirsi compiti non contemplati per l'Autorità di cui è a capo, non sia un modo per supportare la richiesta di quest'ultima di assoggettare a contributo, settori per i quali la legge non prevede tale o...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi