GENOVA - Il ritorno di un'energia positiva nel mercato della nautica, un nuovo spirito di collaborazione con le istituzioni locali, la distensione nei rapporti con le aziende che si sono staccate per aderire a Nautica Italiana: Carla Demaria, presidente di Ucina, snocciola i fattori positivi che precludono ad un salone nautico «davvero speciale». «Dal salone di Cannes appena concluso e dalle recenti indagini - afferma - abbiamo la conferma che c'è un'energia nuova in generale nel mercato. La crescita è consolidata. Sta andando bene per tutti e questo è un bene per il settore». Gli anni della crisi, con il fatturato che dai 6,2 miliardi del 2008 si riduceva di quasi due terzi, sembrano quindi superati. «Almeno una volta l'anno - spiega Demaria - Icomia, l'associazione internazionale che rappresenta l'industria nautica, ci chiede di fare delle indagini, presso i nostri associati e non, per comprendere quali saranno le previsioni de...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica