Un Salone nautico «davvero speciale»

GENOVA - Il ritorno di un'energia positiva nel mercato della nautica, un nuovo spirito di collaborazione con le istituzioni locali, la distensione nei rapporti con le aziende che si sono staccate per aderire a Nautica Italiana: Carla Demaria, presidente di Ucina, snocciola i fattori positivi che precludono ad un salone nautico «davvero speciale». «Dal salone di Cannes appena concluso e dalle recenti indagini - afferma - abbiamo la conferma che c'è un'energia nuova in generale nel mercato. La crescita è consolidata. Sta andando bene per tutti e questo è un bene per il settore». Gli anni della crisi, con il fatturato che dai 6,2 miliardi del 2008 si riduceva di quasi due terzi, sembrano quindi superati. «Almeno una volta l'anno - spiega Demaria - Icomia, l'associazione internazionale che rappresenta l'industria nautica, ci chiede di fare delle indagini, presso i nostri associati e non, per comprendere quali saranno le previsioni de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi