Un tavolo per salvaguardia Artoni

BOLOGNA - «Al manifestarsi delle prime difficoltà in merito alla vicenda della vendita del Gruppo Artoni, la Regione si è immediatamente attivata presso il ministero dello Sviluppo economico e quello dei Trasporti, per la convocazione di un tavolo di salvaguardia presso il Ministero. L'obiettivo è favorire una sede di discussione che ci auguriamo sia proficua». Così l'assessore alle Attività produttive dell'Emilia-Romagna, Palma Costi, ha commentato la delicata vertenza della Artoni di Reggio Emilia.
«Va sottolineata - ha aggiunto Costi - la responsabilità dei lavoratori che per tutelare l'occupazione hanno manifestato la disponibilità a mettersi intorno ad un tavolo per una soluzione. Possiamo attivare tutti gli strumenti legislativi utili in questa fase di transizione, mi riferisco agli ammortizzatori sociali difensivi, in coerenza col Patto per il lavoro siglato dalla Regione Emilia-Romagna».
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi