Intesa Emilia Romagna con Agenzia Dogane

BOLOGNA - Le strategie della Regione per favorire la crescita dell'export, incrementare gli investimenti esteri, semplificare le procedure e rafforzare la capacità aggregativa delle piccole e medie imprese per competere sui mercati internazionali. Sono i temi di cui si è parlato a Bologna, nella sede della Regione, all'iniziativa "Emilia-Romagna Go Global 2016-2020", giornata dedicata alla presentazione dell'insieme articolato e capillare delle misure per la semplificazione delle procedure doganali per le imprese e la promozione dell'attrattività messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna con il Governo, Ice-Agenzia, Sace, Agenzia delle dogane e dei monopoli, sistema camerale, Ervet e fiere.
All'iniziativa hanno partecipato il direttore generale dell'Agenzia nazionale delle Dogane e dei Monopoli, Giuseppe Peleggi, e gli assessori regionali Patrizio Bianchi e Palma Costi.
«La nuova strategia della Regione "Emilia-Romagna Go Global 2016-2020"...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi