Una sfida importante rilanciare Monfalcone

MONFALCONE - «Ci aspetta una sfida importante, quella di rilanciare il porto di Monfalcone con un impegno determinato sia sul Piano regolatore portuale, che stiamo portando avanti, sia sulla governance, guardando, in particolare, all'Autorità portuale allargata del Friuli Venezia Giulia che raccolga in sè le realtà portuali della regione - Trieste, Monfalcone e Porto Nogaro - con un forte collegamento con gli interporti regionali, in attuazione dell'avviata Riforma sui porti, volta anche a implementare e rafforzare la natura di piattaforma logistica della nostra regione». Queste le parole pronunciate dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani nel corso del colloquio con il sindaco di Monfalcone Silvia Altran, avvenuto nella sede del Comune.
Serracchiani ha ricordato come «saranno importanti gli investimenti, anche a Monfalcone, sulla parte ferroviaria; così come è determinante l'impegno che s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar