Velo: «Capitanerie un punto di riferimento»

LIVORNO - «Mezzo milione di persone salvate in mare in 150 anni di attività, ben 110 tra Giugno e Settembre con l’operazione Mare Sicuro 2015. E’ questo il bilancio dello straordinario lavoro degli uomini e le donne del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera». Lo ha ricordato il sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, durante la cerimonia di intitolazione della ”Piazza delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera” a San Vincenzo (Livorno). «Un impegno quotidiano al servizio dei cittadini, svolto con passione - ha aggiunto Velo - che va dal soccorso in mare alle attività di controllo, vigilanza, formazione, prevenzione e tutela degli ecosistemi marini. Una missione che il Corpo porta avanti da 150 anni con dedizione e professionalità qualificate, diventando un punto di riferimento per gli Enti locali, le Aree marine protette, i Parchi nazionali, le associazioni e il tessuto produttivo che ruota i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi