Nuove dotazioni nei porti abruzzesi

L'AQUILA - La Giunta regionale, nella seduta svoltasi martedì all'Aquila, ha approvato lo schema di protocollo d'intesa fra la Regione Abruzzo e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, avente ad oggetto "Progetto strategico Europe - Adriatic Sea Way Freight - Easy Connecting - Programma di cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico 2007-2013. Presa d'atto approvazione". Come ha spiegato lo stesso presidente, la Regione, per il tramite del Dipartimento regionale infrastrutture, trasporti, mobilità, reti e logistica partecipa come partner al progetto nell'ambito del Programma di cooperazione Transfrontaliera Ipa Adriatico 2007/2013. Scopo di Easy Connecting, il coordinamento tra gli attori pubblici (autorità locali, regionali e nazionali) e privati che si occupano di servizi di trasporto per definire e testare soluzioni innovative di trasporto multimodale.
Per il presid...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi