Velo: importanti novità su protezione mare

ROMA - Il sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo ha annunciato l'inizio di «corsi di formazione per gli operatori impegnati nelle attività di monitoraggio previste dalla Direttiva europea sulla Strategia marina».
«Si tratta - ha spiegato il sottosegretario - dell'operazione formativa più importante mai messa in campo per quanto riguarda la protezione ambientale del mare. Quindici corsi di formazione, messi a punto con Ispra, l'Istituto per la protezione e per la ricerca scientifica, che affrontano sia temi trasversali, come l'inquadramento normativo e l'elaborazione dei dati, sia argomenti tecnico-operativi, come la standardizzazione delle tecniche di rilevamento, del riconoscimento degli organismi o dello studio degli habitat marini».
I corsi, che saranno erogati prevalentemente in modalità e-learning, sono dedicati principalmente al personale tecnico delle Arpa. Ad oggi sono già pervenute più di 700 richie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi