Vertenza Wartsila: l’insoddisfazione di Regione FVG e sindacati

wartsila
TRIESTE - La Regione ritiene le proposte presentate da Wartsila insoddisfacenti. Il tavolo rimane quindi aperto finché non perverrà una proposta seria di reindustrializzazione, che offra adeguate garanzie alle maestranze e che valorizzi la strategicità del sito. Fino ad allora, nessun altro tema relativo alla vertenza potrà essere trattato. Questa la posizione espressa dall'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia in esito al tavolo Wartsila. L'incontro, tenutosi nel pomeriggio di ieri (18/5) a Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato presieduto dal sottosegretario Fausta Bergamotto e ha visto la partecipazione del governatore Massimiliano Fedriga e, in videocollegamento, degli assessori al Lavoro, Alessia Rosolen, e alle Attività Produttive, Sergio Emidio Bini. Come i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Pnrr
Economia

Fondi Pnrr, speso solo il 12%

ROMA – La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati…
auto
Economia

Mercato auto: la Cina domina il settore export

ROMA – Il mercato dell’auto vive da ormai tre anni una trasformazione evidente a livello mondiale. Mancanza di semiconduttori, incertezza su quello che chiederà il futuro, pandemia e guerre hanno…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast