Iniziative a favore degli armatori indiani

SCI Chennai 05 12 15NEW DELHI - Le imprese statali indiane dovranno riservare metà dei carichi da loro generati alle compagnie di trasporto marittimo del Paese. Questo provvedimento potrebbe entrare in vigore già a Gennaio e si propone di rilanciare un settore gravemente colpito dalla crisi globale e in particolare da quella delle materie prime. Una iniziativa che farà parte, come riporta Reuters, di un più ampio piano che il primo ministro Narendra Modi sta mettendo a punto per sostenere un comparto rilevante dell'economia indiana, per spostare merci del valore miliardi di dollari.
Sarà reso obbligatorio per l'impresa petrolifera di Stato e per le altre società che importano acciaio, carbone e fertilizzanti, la firma di contratti della durata di 5 anni così da rilanciare c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi