Waterfront Genova: ragionare su riparazioni

GENOVA - Dopo la prima fase, per le aree della ex Fiera, per cui è partito il concorso di idee, adesso si apre il secondo capitolo del Blueprint, l'affresco dell'architetto Renzo Piano che ridisegna il waterfront da Porta Siberia a Punta Vagno.
«Sulla parte che riguarda le riparazioni navali e il porticciolo Duca degli Abruzzi penso si possa riorganizzare l'area senza il maxi tombamento previsto nel disegno d'insieme. Bisogna discutere con gli operatori del settore e l'Autorità di sistema portuale il giusto disegno di dettaglio dell'area partendo dal presupposto che bisogna consolidare le riparazioni navali, ma potrebbe non essere necessario un riempimento di quelle dimensioni», ha detto l'assessore comunale allo Sviluppo economico Emanuele Piazza alla serata organizzata dal Propeller club su "Nautica a Genova e il suo sviluppo".
La premessa è: «Vogliamo mantenere, consolidare e rafforzare il settore sull'area: ritengo che questa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi