Di Sarcina sull’ingresso di Siracusa in AdSp: “Mi attiverò per il bene del porto di Siracusa”

AUGUSTA - Come annunciato pochi giorni fa con l’emendamento inserito nel decreto Ex Ilva, e approvato dal Senato, anche la rada di S. Panagia e il Porto grande di Siracusa, entrano a far parte della governance dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia orientale. Una decisione che dovrà passare ora alla Camera per l’approvazione definitiva al fine di dare il via all’iter burocratico ma che ha trovato riscontro positivo dai parlamentari siciliani di tutti gli schieramenti. “Apprendo con grande soddisfazione questa notizia -ha commentato il presidente dell'AdSp Francesco Di Sarcina- credo sia un esempio di buona politica, concentrata sugli interessi del territ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar