Rfi prenderà direzione lavori Terzo Valico

TORINO - Il Terzo Valico è un'opera fondamentale, per l'Italia e per l'Europa, e le vicende giudiziarie di questi giorni non devono mettere in alcun modo in discussione la sua realizzazione. Nel giorno in cui la protesta No Tav torna a farsi sentire, ad Alessandria come in Valle di Susa, i governatori di Piemonte, Liguria e Lombardia chiedono al ministro Delrio di convocare «al più presto» un tavolo con tutte le istituzioni coinvolte nella realizzazione di «quest'opera strategica» perché «non subisca alcun ritardo».
E, mentre i nuovi vertici del Cociv assicurano di essere «già al lavoro per garantire la prosecuzione» dei cantieri, Rfi annuncia che prenderà in mano da subito la direzione lavori come previsto dal nuovo Codice degli Appalti. Quello delle ferrovie non è un commissariamento vero e proprio, come chiede il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, ma poco ci manca...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi