Tosi: difendere italianità concessioni autostrade

VERONA - «Prendendo atto con favore della posizione del Governo, espressa dal ministro Delrio, sulla necessità di mantenere sotto il controllo pubblico la rete ferroviaria Rfi, rinnovo per l'ennesima volta l'appello al Governo affinché venga difesa, a maggior ragione, l'italianità delle concessioni autostradali». Lo ha detto il sindaco di Verona e presidente dell'autostrada Brescia - Padova, Flavio Tosi, dopo l'accordo tra Abertis e A4 Holding per l'acquisto del pacchetto di controllo da parte del gruppo spagnolo della società cui fanno capo la stessa Brescia - Padova e la A31 Valdastico.
«Ho chiesto più volte al Governo in una serie di colloqui - ha spiegato Tosi - di intervenire rispetto all'ipotesi di cessione del pacchetto di controllo dell'A4. Non tanto per impedire la cessione, che nel settore privatistico è legittima, e guai ad interferire, quanto per ribadire che quando si tratta di asset strategici per il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar