Trieste più competitivo di Capodistria per ferrovia

UDINE - «Rispetto al vicino porto concorrente sloveno di Capodistria, l'elemento ferroviario è quello che ci rende competitivi e dunque quello su cui stiamo investendo di più, anche perché la capacità ferroviaria di Capodistria è già arrivata a saturazione». Lo ha affermato Zeno D'Agostino, commissario dell'Autorità portuale di Trieste, ieri a Udine all'incontro sul tema "Il porto di Trieste incontra le imprese del Friuli", organizzato dall'Autorità portuale e dalla Camera di commercio di Udine.
Tra gli investimenti approvati, «28 milioni già effettivi da Rfi, e 22 milioni deliberati dal Cipe», ha spiegato il commissario. «Con i 28 di Rfi - ha detto -, ottimizzeremo la struttura della nostra stazione merci di Campo Marzio, realizzandone la completa automazione». D'Agostino ha poi reso noto che «sono stati fatti investimenti sui nuovi locomotori ed è stata eliminat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi