Perplessità su nomina Rossi a Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA - «Sorgono perplessità in ordine alla designazione dell'avv. Alberto Rossi quale presidente dell'Autorità portuale ex Gioia Tauro oggi Autorità di Sistema portuale del Tirreno meridionale e dello stretto, annunciata dal ministro Delrio. Non ci troviamo di fronte ad un manager del settore bensì di un esperto giuridico certamente di buon livello e di grande esperienza, ma che probabilmente non ha il bagaglio tecnico per affrontare la gestione di una situazione complessa che versa anche in uno stato di crisi». Lo afferma in una nota il deputato del Pd Demetrio Battaglia. «In ogni caso - prosegue - quello che è necessario capire prima di procedere alla nomina, è la strategia e il progetto che il ministero costruisce con questa scelta. Sarà necessario sul piano politico e istituzionale che il ministro dettagli e condivida le linee programmatiche sia con la Regione, sia con le commissioni parlamentari co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi