Fincantieri vara troncone nave «Vulcano»

Varo troncone Fincantieri 11 04 17TRIESTE - Nuovo varo nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, si è infatti svolta ieri mattina la cerimonia di varo del troncone di prua dell'unità di supporto logistico Lss (Logistic Support Ship) "Vulcano", unità commissionata alla Fincantieri nell'ambito del piano di rinnovamento della flotta della Marina Militare.
Madrina del varo è stata la signora Maria Teresa Piras, vedova del tenente di vascello Emilio Attramini, giovane Ufficiale della Marina militare, deceduto nella tragedia aerea del Monte Serra nel 1977. Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, il Capo di Stato Maggiore della Marina militare,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi