Prima toccata all’Lsct della «Essen Express»

Essen Express Lsct 08 08 17LA SPEZIA - La scorsa settimana, il terminal gateway Contship di La Spezia, ha salutato l'arrivo della "Essen Express". Questa portacontainer appartiene alla compagnia tedesca Hapag-Lloyd e viene utilizzata sul servizio "MD2", che collega il porto spezzino con alcuni tra i più importanti scali asiatici, che viene operato dal consorzio "The Alliance", che registra oltre ad Hapag la partecipazione di Yang Ming e delle giapponesi "Mol", "Nyk" e "K-Line".
La "Essen Express" prende il nome dalla nona città più grande della Germania, situata nella regione del Nordreno-Vestfalia. E' stata costruita nel 2012, dai cantieri Hyundai, ed è lunga 366 metri. Ha una stazza lorda di 142.295 tonnellate e può trasportare fino a 13.167 teu. Il dirigente "planner " del L...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi