Surplus commerciale da 26 mld in Eurozona

BRUXELLES - La bilancia commerciale dell'eurozona relativa alla scambio dei beni ha fatto registrare un surplus di 26,6 miliardi a Giugno. Secondo i dati diffusi da Eurostat, le esportazioni nei 19 hanno raggiunto la quota di 187,2 miliardi (+ 3,9% su anno), mentre le importazioni sono state pari a 160,7 miliardi (+ 6,2%). In totale, quindi, l'avanzo commerciale dei 19 è stato di 26,6 miliardi, in calo rispetto ai 28,9 di un anno prima.
Nell'Unione europea nel suo complesso, invece, il surplus è stato di 7,1 miliardi, quindi in aumento rispetto ai 6,7 miliardi di un anno prima, con esportazioni a 158 miliardi (+ 4%) ed importazioni a 150,9 miliardi (+ 3,9%).
L'Ufficio statistico dell'Unione europea, inoltre, ha comunicato che l'inflazione annuale dell'eurozona è rimasta stabile a Luglio con l'1,3% come a Giugno. Eurostat conferma così la stima flash di fine Luglio. Nell'Ue nel suo complesso il tasso registrato è stato dell'1,5%, ugua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi