AdSp Sicilia occidentale aderisce ad “Alis”

ROMA - Il Sistema portuale del Mar di Sicilia occidentale entra a far parte di "Alis" - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile in qualità di Socio onorario, con l'obiettivo di creare forti sinergie per lo sviluppo dei traffici intermodali nei porti isolani di Palermo, Trapani, Porto Empedocle e Termini Imerese.
Il presidente di Alis, Guido Grimaldi, ha definito «l'adesione dell'Autorità di Sistema portuale del Mar di Sicilia occidentale» come «una pietra miliare nella storia della nostra Associazione.
Il porto di Palermo ha infatti un ruolo determinante per lo sviluppo dell'intermodalità. Da questi porti, in particolare da quello di Palermo, vogliamo partire per lavorare insieme a un serio rilancio del Mezzogiorno d'Italia, che da sempre è il nostro obiettivo primario». Ed ha aggiunto: «Daremo vita a forti sinergie tra le oltre 1.200 imprese associate, tutte operanti nel settore del traspo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi