Monti: dissequestro molo svolta Palermo

PALERMO - La Procura di Palermo ha chiesto e ottenuto il dissequestro del molo Vittorio Veneto del porto di Palermo. Le navi da crociera potranno così nuovamente attraccare in quell’approdo. Il molo sud della banchina Vittorio Veneto era stato sequestrato nell’Ottobre del 2015, quello nord nel Gennaio 2016 per paventate criticità strutturali con pericolo per l’incolumità pubblica. Per rimuovere le criticità, l’Autorità portuale aveva redatto un progetto di ripristino di entrambe le banchine. Approvato il provvedimento, sono stati eseguiti i lavori per dare corso ai quali è stato chiesto il dissequestro delle aree interessate. Dissequestro temporaneo arrivato a Febbraio 2017. L’Autorità portuale già a Maggio 2016 aveva eseguito una prima tranche di lavori sul molo nell’angolo nord. Lavori parziali di consolidamento che secondo i tecnici del porto sarebbero dovuti essere sufficienti al dissequestro. Su questo intervento la Procura dispose una perizia tecnica di carico. Ma i risu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi