Ryanair : siglato accordo per tutelare i lavoratori

Malaga ryanair rettifica
ROMA – Firmato oggi il protocollo di relazioni industriali tra Ryanair e Fit-Cisl, Anpac e Anpav per l'apertura del negoziato necessario alla stesura del contratto collettivo per il personale navigante con base in Italia direttamente impiegato da Ryanair, circa il 35% dei lavoratori. Da martedi 24 Luglio si aprirà il tavolo congiunto per dar avvio alla trattativa sul contratto collettivo di lavoro. Lo stesso protocollo di relazioni industriali è stato firmato anche con le agenzie di reclutamento Crewlink e Workforce, che impiegano equipaggio con base in Italia su aerei Ryanair (il 65% del personale) e Fit-Cisl, Anpac e Anpav. Le agenzie in questione applicheranno lo stesso contratto dei dipendenti diretti di Ryanair. Quando la trattativa sarà conclusa tutto il personale navigante godrà dunque dello stesso trattamento economico e normativo senza distinzione di base di appartenenza o di datore di lavoro. I sindacati Fit Cisl, Anpac e Anpav specificano inoltre di non aver procl...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi