Ok l’impegno di Toninelli su autotrasporto e sicurezza

Ponte sullo
ROMA - “Prendo atto di quanto dichiarato dal ministro Toninelli, e apprezzo in particolare i contenuti legati ai temi dell’autotrasporto”. Il vice presidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè si riferisce alle linee-guida tracciate ieri nell’aula del Senato e oggi alla Camera dei Deputati dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli. “Il ministro ribadisce gli impegni che aveva delineato nel corso dell’incontro di giovedì scorso con le rappresentanze dell’autotrasporto, che dimostrano come il dicastero intenda muoversi a sostegno delle stesse aziende e, prima ancora, a favore della sicurezza”, spiega Uggè. Tra i passaggi più apprezzati della relazione del ministro ci sono quelli relativi: • Alla necessità di sostenere le imprese contro il dumping e l’abusivismo • Al proseguimento nel sostegno dei principi della Road Alliance ”riconducendo il cabotaggio alla sua originaria natura provvisoria” • Al rilancio della Consulta dell’autotrasport...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi