Porto Torres-Genova: nuova linea merci di Grimaldi

Porto Torres
PORTO TORRES - Lo scalo di Porto Torres incrementa i traffici commerciali con l’avvio di una nuova linea merci da e per Genova. A partire dal 14 Ottobre prossimo, la Grimaldi Lines ha richiesto e prontamente ottenuto dall’AdSp del mare di Sardegna la disponibilità di accosti per il collegamento con il porto ligure, dedicato esclusivamente ai mezzi gommati. Domenica prossima, al pontile Asi 1, la Euroferry Malta, nave da 22 mila tonnellate e circa 1900 metri lineari di carico, farà il primo scalo nel porto turritano, aprendo una nuova stagione del trasporto marittimo da e per il nord ovest dell’isola. La trisettimanale della compagnia, infatti, con collegamenti fissati per il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, andrà a rafforzare l’offerta su Genova, aggiungendosi alla linea annuale passeggeri e merci di Tirrenia - Moby e a quella stagionale di Grandi Navi Veloci. Sono sette, in tutto, le linee da e per Porto Torres. Oltre agli oramai consolidati collegamenti con Genova (sulla...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi